Stemma Comune di Salerano
Comune Salerano Canavese
Informazioni Utili
Indirizzo:
Via Marconi, 7 int 1
Telefono:
0125.53123 - 0125.53245
Fax:
0125.538447

E-mail:

PEC:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00

 

Competenze e Servizi Erogati

Gestiscono servizi di competenza statale, in particolare servizi diretti ai cittadini.

Si tratta di attività inerenti la tenuta dei registri di stato civile (registrazione delle nascite, delle morti, dei matrimoni, dell'acquisto o perdita della cittadinanza italiana), la tenuta dei registri della popolazione residente, con riferimento alle pratiche migratorie dei cittadini, e della tenuta dell' AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero), la gestione dell'elettorato attivo e passivo e di tutti gli adempimenti relativi allo svolgimento delle consultazioni elettorali, i servizi cimiteriali ed il rilascio delle relative concessioni, l'attività statistica.

Ufficio Anagrafe

  • Rilascio certificati anagrafici
  • Rilascio certificati anagrafici storici
  • Rilascio certificati di nascita, matrimonio e morte
  • Rilascio carta d'identità
  • Rilascio documentazione per passaporto
  • Autenticazione di firma, fotografie e fotocopie
  • Dichiarazioni sostitutive di atto notorio, autocertificazioni
  • Consegna decreti e libretti di pensione
  • Cambio di residenza da altro Comune Italiano o dall'Estero
  • Cambio di indirizzo all'interno del Comune
  • Verifiche sistematiche dei permessi di soggiorno
  • Gestione Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) e rilascio relative certificazioni
  • Variazione d'indirizzo sulle patenti e libretti di circolazione comunicazioni alla motorizzazione civile (SAIA)
  • Richiesta di attribuzione codici fiscale ai neonati (SAIA)
  • Ricevimento e spedizione all'INPS dichiarazioni di responsabilità a favore degli invalidi civili
  • Assegnazione numeri civici

Ufficio Stato Civile

  • Ricevimento denunce di nascita
  • Ricevimento denunce di morte
  • Pubblicazioni di matrimonio (acquisizione d'ufficio documenti)
  • Pratiche di cittadinanza
  • Stesura atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, divorzio
  • Rilascio relative certificazioni
  • Concessione loculi e aree cimiteriali
  • Rilascio permessi di seppellimento e cremazione e autorizzazione trasporto salme altri comuni
  • Pratiche di estumulazioni e esumazioni

Ufficio Elettorale

  • Certificazione iscrizione liste elettorali e di godimento dei diritti politici
  • Rilascio duplicati tessere elettorali in occasione delle consultazioni elettorali
  • Tenuta e aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio
  • Tenuta e aggiornamento albo Giudici popolari
  • Registrazione e consegna congedi militari

amministr trasp

Città metropolitana di Torino
REGIONE PIEMONTE

Pubblicazioni su Albo Pretorio digitale

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

Collegamento al sito dei servizi In.Re.Te

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.