Notizie ed Eventi

RACCOLTA FIRME PER ELEZIONI

Elezioni europee e regionali 2019: raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati

Gen
2019

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia.

Gen
Incontro con la cittadinanza su Progetto Murales

Il 1 Febbraio 2019 alle ore 21:00 si terrà un incontro illustrativo sul Progetto Murales presso la Sede della Pro Salerano.

Ott
Corretta gestione animali in paese

Il migliore amico degli animali si vede nel momento del "bisogno"

Ott
Convocazione Consiglio Comunale 03/10/2018

CONVOCATO IN SEDUTA ORDINARIA IL GIORNO 03 OTTOBRE 2018     ALLE ORE 21 PRESSO L’AULA CONSILIARE

Revoca ZTL

REVOCA ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO SULLA STRADA CIMITERO COMUNALE

Giornalino Settembre 2018

Cari concittadini, con questo numero torna ad entrare nelle case di tutti noi,   il nostro giornalino.

Perchè? L’idea di scriverlo è nata dalla consapevolezza che un cittadino informato sia un cittadino consapevole e quindi maggiormente responsabilizzato: ogni Saleranese  deve sapere cosa accade nel suo comune, per poter essere partecipe della vita pubblica in ogni suo momento, esercitando così il proprio diritto di critica e di proposta.

Anno Scolastico 2018/2019

In occasione dell’inizio delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere a tutti un sentito e cordiale augurio di buon lavoro.

Convenzione Scuola

L' amministrazione Comunale congiuntamente con il Consiglio Comunale ha sottoscritto per l'anno 2018/2019 le convenzioni con le scuole di Samone e Banchette. In allegato copia delle convenzioni sottoscritte.

L'amministrazione Comunale

Lug
Madonna della Neve

Domenica 5 agosto 2018 verrà celebrata la messa per la Madonna della Neve presso la chiesa di Sant'Urbano alle ore 17.00.

Per chi avesse bisogno di essere accompagnato, verrà istituito un servizio navetta, con partenza alle ore 16.30 dal piazzale antistante il comune

.......

E anche il 5 agosto è trascorso. A Salerano, complice una bellissima giornata di sole abbiamo raggiunto il colle di Sant'Urbano. Qui è stata celebrata la messa in onore della Madonna della Neve. Per la prima volta dopo tanti anni sono state riaperte le porte della Cappella che, dopo una pulizia e sistemazione a cura di volontari di Salerano e Samone, ha ospitato tanti, tantissimi fedeli. Noi siamo stati fieri e orgogliosi. A tutti ma proprio a tutti GRAZIE. A tutti i volontari, a chi ha realizzato il servizio navetta, a chi ha addobbato la chiesa con i fiori, a chi ha stirato le tovaglie, a chi ha portato le sedie, a chi ha pulito, a chi ..... insomma a tutti.... a chi è venuto sfidando il caldo, con il motorino da un paese lontano, agli ospiti internazionali di Salerano..... a chi ha portato biscotti e bevande, a Don Giancarlo.... insomma GRAZIE. Ne è valsa la pena.

L'amministrazione comunale