Stemma Comune di Salerano
Comune Salerano Canavese

News

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Dpcm firmato il 3 novembre scorso dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte contenente ulteriori misure stringenti per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus.

Il Decreto individua tre aree, corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste misure modulari. Nella fascia riservata alle Regioni a rischio di massima gravità, con scenario 4 (cosiddetta area rossa) sono concentrate le misure più restrittive; nella fascia per le Regioni a rischio alto ma compatibili con lo scenario 3 (cosiddetta area arancione), sono previste misure lievemente meno restrittive, nella terza fascia, quella per tutto il territorio nazionale, rientrano le restanti Regioni (cosiddetta area gialla).

L’inserimento, o l’uscita, di una Regione all’interno di una delle aree, con la conseguente applicazione delle misure previste per quello specifico livello di rischio, avverrà con Ordinanza del Ministro della Salute, sentiti i presidenti delle Regioni interessate.

Le misure contenute nel Dpcm sono in vigore dal 6 novembre e restano vigenti fino al 3 dicembre.

Il Piemonte attualmente è tra le regioni in area rossa.

Di seguito: 

 

Per prevenire pericolose intossicazioni dovute al consumo di funghi non commestibili, l'ASL TO4 mette a disposizione dei cittadini interessati consulenze gratuite sui funghi raccolti.

Si allegano:  

  1. depliant con l'ndicazione delle SEDI in cui richiedere il servizio di consulenza;
  2. DEPLIANT  contenete consigli utili per la raccolta ed il consumo dei funghi.

E’ stato semplificato l’accesso al servizio regionale di ritiro online dei referti. Ora i referti di laboratorio si possono ritirare online senza utilizzare le credenziali di accesso (né SPID, né Carta di Identità Elettronica-CIE, né TS-CNS).

Il cittadino che non dispone di credenziali può segnalare allo sportello accettazione, il giorno in cui effettua il prelievo, di voler ritirare i referti online: riceverà dall’operatore addetto allo sportello un foglio di promemoria delle prestazioni su cui è riportato l’identificativo del referto.
L’identificativo del referto, insieme al codice fiscale e al numero di tessera sanitaria, è sufficiente per lo scarico online dal portare regionale "La mia Salute", una volta pagato il ticket.

Il ritiro online dei referti, oltre a essere di utilità per il cittadino, è particolarmente importante in questa fase di emergenza sanitaria da Covid-19 perché riduce le necessità di accesso alle strutture sanita

Maggiori informazioni sul sito A.S.L. TO4 nella sezione "Servizi on line".

Da venerdì 3 luglio nel territorio del Comune di Salerano tutti i cittadini dovranno obbligatoriamente conferire i rifiuti indifferenziati esclusivamente nei sacchetti arancioni dati in dotazione dal Comune per il servizio porta a porta di S.C.S.

Leggi tutto...

Nella fase 2 dell'emergenza sanitaria l'A.S.L. TO4 comunica la variazione delle modalità di accesso al Centro di Prelievo: dallo scorso 8 giugno gli utenti devono prenotare la sede, la data e l'ora di accesso limitando in tal modo il numero di utenti in attesa.

E' fortemente consigliata la modalità di prenotazione on-line da attuarsi tramite:

  1.  l'uso dell'app gratuita "TuttaSalute A.S.L. TO4";
  2.  il pulsante "Prenotazioni" o la sezione "Servizi online" presente sulla home page del sito https://www.aslto4.piemonte.it

Qualora non sia possibile utilizzare la modalità online è disponibile la prenotazione telefonica al numero 0125 - 414012 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 17).

Di seguito il VOLANTINO ESPLICATIVO

Dal 16 giugno 2020  presso la Società Canavesana Servizi  è attivo il servizio di prenotazione via web del ritiro dei rifiuti ingombranti alternativo al classico contatto telefonico al numero verde 800-159040.

L'utente, accedendo alla pagina web dedicata al nuovo servizio, compila il format dei dati richiesti e successivamente riceve:

  1. conferma dell'avvenuta prenotazione;
  2. ovvero segnalazione telefonica o mediante mail da parte dell'operatore SCS di un problema riscontrato nella richiesta inserita.

Il link a cui accedere per richiedere  il servizio di prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti è il seguente:

 http://www.scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/

Su indicazione dell'A.S.L. TO4 cambiano le norme di affluenza al servizio di prelievi ematici presso l'ambulatorio comunale.

Nella fase 2 dell'emergenza da covid-19, al fine di evitare assemblamenti ed usufruire in totale sicurezza del servizio di prelievo presso l'ambulatorio infiermieristico comunale, gli utenti sarano scaglionati per orario di prenotazione con un massimo di n. 5 persone ogni 15 minuti per un totale di n. 4 turni con i seguenti orari di turno:

ore 7:30 

ore 7:45

ore 8:00

ore 8:15

L'orario di presentazione assegnato al singolo utente verrà  stabilito alla consegna dell'impegnativa negli uffici comunali.

Restano invariati i giorni di prelievo: il 1° e 3° giovedì di ogni mese, mentre le impegnative dovranno essere consegnate come sempre agli uffici comunali entro il lunedì che precede il giorno del prelievo.

News

IMAGE COVID - 19: D.P.C.M. del 3 novembre 2020
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Dpcm firmato il 3 novembre scorso dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte contenente ulteriori misure stringenti per contrastare la diffusione... Leggi tutto...
IMAGE aggiornamento albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori
I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune possono richiedere di essere inseriti nell'Albo dei Presidenti di seggio e/o nell'Albo degli scrutatori ai seggi elettorali. Leggi tutto...
IMAGE consulenza gratuita asl to4 al riconoscimento dei funghi
Per prevenire pericolose intossicazioni dovute al consumo di funghi non commestibili, l'ASL TO4 mette a disposizione dei cittadini interessati consulenze gratuite sui funghi raccolti. Si... Leggi tutto...
IMAGE ritiro referti online a.s.l.to4
E’ stato semplificato l’accesso al servizio regionale di ritiro online dei referti. Ora i referti di laboratorio si possono ritirare online senza utilizzare le credenziali di accesso (né SPID,... Leggi tutto...
IMAGE NUOVI ORARI DEI CENTRI DI RACCOLTA scs
A partire dal 27 luglio la Società Canavesana Servizi modifica i giorni e l'orario di apertura dei Centri di Raccolta . Di seguito la comunicazione dei nuovi orari: LETTERA SCS Leggi tutto...
IMAGE Raccolta rifiuti indifferenziati
Da venerdì 3 luglio nel territorio del Comune di Salerano tutti i cittadini dovranno obbligatoriamente conferire i rifiuti indifferenziati esclusivamente nei sacchetti arancioni dati in dotazione... Leggi tutto...
IMAGE NUOVE MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO PRELIEVI DELL'A.S.L. TO4
Nella fase 2 dell'emergenza sanitaria l'A.S.L. TO4 comunica la variazione delle modalità di accesso al Centro di Prelievo: dallo scorso 8 giugno gli utenti devono prenotare la sede, la data e l'ora... Leggi tutto...
IMAGE PRENOTAZIONE RITIRO INGOMBRANTI MEDIANTE SERVIZIO WEB
Dal 16 giugno 2020  presso la Società Canavesana Servizi  è attivo il servizio di prenotazione via web del ritiro dei rifiuti ingombranti alternativo al classico contatto telefonico al... Leggi tutto...
IMAGE SERVIZIO PRELIEVI AMBULATORIO COMUNALE. NUOVE MODALITA' DI ACCESSO
Su indicazione dell'A.S.L. TO4 cambiano le norme di affluenza al servizio di prelievi ematici presso l'ambulatorio comunale. Nella fase 2 dell'emergenza da covid-19, al fine di evitare assemblamenti... Leggi tutto...
IMAGE Apertura area verdi e sfalci di Salerano
A PARTIRE DA MARTEDI' 19 MAGGIO 2020  grazie a un accordo con le Amministrazioni di Banchette e Samone  aprirà l'area verde e sfalci di Salerano! Leggi tutto...

amministr trasp

Città metropolitana di Torino
REGIONE PIEMONTE

Pubblicazioni su Albo Pretorio digitale

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

Collegamento al sito dei servizi In.Re.Te

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.