salerano.jpg

Viabilità e Trasporti

Revoca ZTL

REVOCA ISTITUZIONE DIVIETODI TRANSITO SULLA STRADA CIMITERO COMUNALE

LA GIUNTA COMUNALE

 PREMESSO che, ai sensi dell’art.7 del DLGS 30/04/1992 nr. 285 – Nuovo codice della Strada -  i Comuni hanno la facoltà di limitare la sosta e la circolazione dei veicoli nell’ambito urbano, a salvaguardia della salute dell’ordine pubblico, del patrimonio ambientale e culturale, nonché del territorio;

 CONSIDERATO  che, in attuazione di tale normativa il Comune di Salerano ha adottato l’istituzione del divieto di transito sulla strada del cimitero comunale, eccetto gli autorizzati;

 VISTA l’ordinanza 8/2015 di istituzione del divieto di transito di che trattasi;

 RAVVISATA la necessità di revocare quanto sopra per consentire comunque l’accesso al cimitero da ambedue le direzioni di marcia;

 Visto il parere di regolarità tecnica di cui all’art. 49 del Dlgs 18/08/2000 nr. 267;

 con votazione unanime favorevole espresso in forma palese

 DELIBERA

 

Di revocare l’ordinanza nr. 8 del 02/09/2015 con la quale veniva istituito il divieto di transito sulla strada del cimitero comunale;

 di dare mandato agli uffici competenti di porre in essere tutti i provvedimenti consequenziali per l’attuazione di quanto sopra

di dichiarare con separata votazione unanime e favorevole la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 c.4 del TuEL.

Leggi tutto...

Servizi

Albo Pretorio On Line
Visualizza l'Albo Pretorio Digitale.
Bandi di Gara e Contratti
Accesso ai bandi di gara in corso e scaduti e alla relativa documentazione.
Bandi di concorso
Accesso ai concorsi pubblici in corso e scaduti e alla relativa documentazione.
Modulistica e Documenti Utili
Modulistica e Documenti Utili suddivisi per Ufficio/Settore
Provvedimenti
Visualizza Provvedimenti del Comune di Salerano
Regolamenti
Visualizza i Regolamenti

Notizie

Ambiente, Raccolta rifiuti, Animali

Giornalino Settembre 2018

Cari concittadini, con questo numero torna ad entrare nelle case di tutti noi,   il nostro giornalino.

Perchè? L’idea di scriverlo è nata dalla consapevolezza che un cittadino informato sia un cittadino consapevole e quindi maggiormente responsabilizzato: ogni Saleranese  deve sapere cosa accade nel suo comune, per poter essere partecipe della vita pubblica in ogni suo momento, esercitando così il proprio diritto di critica e di proposta.

Scuola, Educazione e Politiche Giovanili

Anno Scolastico 2018/2019

Care studentesse, cari studenti e gentili famiglie di Salerano

 In occasione dell’inizio delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere a tutti un sentito e cordiale augurio di buon lavoro.

Ci rivolgiamo anzitutto ai più piccoli, che si affacciano a questa nuova esperienza dell’ingresso nella scuola dell’infanzia o in quella primaria con la curiosità, l’emozione e la spensieratezza proprie dei loro anni; poi ai più grandi che hanno terminato o sono in procinto di terminare un percorso scolastico e stanno per iniziarne un altro ed infine a coloro che, quasi alla fine del loro ciclo di studi, si trovano alla soglia degli studi universitari o stanno per entrare nel mondo del lavoro.

A tutti, indistintamente, va il nostro pensiero ed il nostro augurio nella consapevolezza dell’importanza fondamentale che la scuola riveste nella formazione di coloro che saranno i protagonisti del domani.

 Non possiamo ovviamente dimenticare tutti coloro che alla scuola sono vicini ed ai quali spetta il compito più difficile in questo delicato percorso educativo: le famiglie ed al ruolo fondamentale che esse rivestono nella formazione dei figli, agli insegnanti ed a tutto il personale non docente ai quali va ovviamente il nostro augurio di buon lavoro.

 L’Amministrazione Comunale sarà vicina a tutti, con un’attenzione particolare per chi è in difficoltà e per chi ha bisogno di aiuto.

 Nei prossimi giorni invieremo a tutti voi e alle vostre famiglie l’invito per un incontro per parlare e affrontare questioni, progetti, prospettive per fare diventare lo studio una piacevole abitudine.

Come ci hanno detto e a noi piace molto dirlo a voi…. “ La scuola è imparare quello che non sapevi nemmeno di non sapere”. E’ proprio vero, e quante cose impariamo a conoscere…..   

 A tutti un sereno e proficuo anno scolastico 2018/2019.

 L’Amministrazione Comunale di Salerano

Scuola, Educazione e Politiche Giovanili

Convenzione Scuola

L' amministrazione Comunale congiuntamente con il Consiglio Comunale ha sottoscritto per l'anno 2018/2019 le convenzioni con le scuole di Samone e Banchette. In allegato copia delle convenzioni sottoscritte.

L'amministrazione Comunale

Madonna della Neve

Domenica 5 agosto 2018 verrà celebrata la messa per la Madonna della Neve presso la chiesa di Sant'Urbano alle ore 17.00.

Per chi avesse bisogno di essere accompagnato, verrà istituito un servizio navetta, con partenza alle ore 16.30 dal piazzale antistante il comune

.......

 

 

E anche il 5 agosto è trascorso. A Salerano, complice una bellissima giornata di sole abbiamo raggiunto il colle di Sant'Urbano. Qui è stata celebrata la messa in onore della Madonna della Neve. Per la prima volta dopo tanti anni sono state riaperte le porte della Cappella che, dopo una pulizia e sistemazione a cura di volontari di Salerano e Samone, ha ospitato tanti, tantissimi fedeli. Noi siamo stati fieri e orgogliosi. A tutti ma proprio a tutti GRAZIE. A tutti i volontari, a chi ha realizzato il servizio navetta, a chi ha addobbato la chiesa con i fiori, a chi ha stirato le tovaglie, a chi ha portato le sedie, a chi ha pulito, a chi ..... insomma a tutti.... a chi è venuto sfidando il caldo, con il motorino da un paese lontano, agli ospiti internazionali di Salerano..... a chi ha portato biscotti e bevande, a Don Giancarlo.... insomma GRAZIE. Ne è valsa la pena.

 

L'amministrazione comunale

Viabilità e Trasporti

Vigile

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal mese di agosto riprenderà il servizio del vigile.

Si richiede di prestare attenzione al rispetto del codice della strada.

L' amministrazione comunale

Ambiente, Raccolta rifiuti, Animali

Raccolta Ingombranti 2018

ANNUALE GIORNATA RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI

SABATO 4 AGOSTO 2018  DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 15,00   SI EFFETTUERÀ UNA RACCOLTA DI RIFIUTI INGOMBRANTI, (RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE, FERROSI, LIGNEI)….

 

LA RACCOLTA AVRÀ LUOGO NEL PARCHEGGIO SITUATO IN PIAZZA FALCONE  DOVE SARANNO PREDISPOSTI OPPORTUNI CASSONI, DISTINTI PER TIPOLOGIA DI RIFIUTO  (INGOMBRANTI, RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE, FERROSI, LIGNEI).

 

I RIFIUTI DA SMALTIRE DOVRANNO ESSERE CONFERITI ESCLUSIVAMENTE NELLA GIORNATA STABILITA DEL 4 AGOSTO 2018  (NÉ PRIMA NÉ DOPO E SINO AL RIEMPIMENTO DEI CASSONI).