Anno Scolastico 2018/2019

a cura di Comune di Salerano

Care studentesse, cari studenti e gentili famiglie di Salerano

In occasione dell’inizio delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere a tutti un sentito e cordiale augurio di buon lavoro.

Ci rivolgiamo anzitutto ai più piccoli, che si affacciano a questa nuova esperienza dell’ingresso nella scuola dell’infanzia o in quella primaria con la curiosità, l’emozione e la spensieratezza proprie dei loro anni; poi ai più grandi che hanno terminato o sono in procinto di terminare un percorso scolastico e stanno per iniziarne un altro ed infine a coloro che, quasi alla fine del loro ciclo di studi, si trovano alla soglia degli studi universitari o stanno per entrare nel mondo del lavoro.

A tutti, indistintamente, va il nostro pensiero ed il nostro augurio nella consapevolezza dell’importanza fondamentale che la scuola riveste nella formazione di coloro che saranno i protagonisti del domani.

Non possiamo ovviamente dimenticare tutti coloro che alla scuola sono vicini ed ai quali spetta il compito più difficile in questo delicato percorso educativo: le famiglie ed al ruolo fondamentale che esse rivestono nella formazione dei figli, agli insegnanti ed a tutto il personale non docente ai quali va ovviamente il nostro augurio di buon lavoro.

L’Amministrazione Comunale sarà vicina a tutti, con un’attenzione particolare per chi è in difficoltà e per chi ha bisogno di aiuto.

Nei prossimi giorni invieremo a tutti voi e alle vostre famiglie l’invito per un incontro per parlare e affrontare questioni, progetti, prospettive per fare diventare lo studio una piacevole abitudine.

Come ci hanno detto e a noi piace molto dirlo a voi…. “ La scuola è imparare quello che non sapevi nemmeno di non sapere”. E’ proprio vero, e quante cose impariamo a conoscere…..

A tutti un sereno e proficuo anno scolastico 2018/2019.

L’Amministrazione Comunale di Salerano